mirax55 ha scritto:
Ciao Angelo, prima di tutto grazie per la celere risposta, come ti ho detto prima sono un neofita di Access, ho quindi qualche difficoltà a interpretare la tua risposta, innanzi tuto ti chiedo se, quello che hai riportato su è una espressione da inserire in un modulo VBA, inoltre a cosa si riferisce la Chiave Interna e quella esterna?
grazie ancora per la tua disponibilità
Ciao,
Per chiave interna e chiave esterna intendo i campi usati per la
relazione uno a molti nelle rispettive tabelle... (menu strumenti/Relazioni, trascini dentro tabella principale e dettaglio e vedi quali campi le uniscono (sempre se tu abbia effettivamente creato una relazione uno a molti).
Il codice
di esempio va messo nella proprietà "origine controllo" di una casella di testo che devi manualmente inserire nella form principale... (quando selezioni un qualsiasi controllo nella struttura della maschera, la finestra delle proprietà ti mostra le proprietà dell'oggetto selezionato- una volta selezionata la casella di testo devi cercare "origine controllo")
Se non hai compreso quanto sopra approfondisci su google:
- relazione uno a molti access;
- funzione dsum access;
- visualizzare relazioni access;
Infine, una volta studiati gli argomenti e individuato
nomi propri di tabelle e campi incriminati, sulla base del codice esempio che ti ho postato, prova ad implementare la funzione dsum.