Cambio pagina in report

di
Anonimizzato14244
il
3 risposte

Cambio pagina in report

Salve a tutti.

Problema banale, per chi sa come fare...

ho un report con un elenco di indirizzi, basato su una query.
I record sono ordinati per regione.
Ho messo il campo REGIONE nell'intestazione pagina e non nel corpo.
Vorrei che ad ogni cambio di regione, il report iniziasse una nuova pagina, in modo da avere i record in elenchi separati per regione.
Non ho idea di come dirlo ad Access...

grazie per l'aiuto

3 Risposte

• Re: Cambio pagina in report

Wally ha scritto:

Ho messo il campo REGIONE nell'intestazione pagina e non nel corpo.
    Secondo me non devi mettere Regione in Intestazione pagina. Si presuppone che tu abbia 2 livelli di stampa: il livello Regione che dovrebbe chiamarsi "Intestazione Regione" e Corpo.
    Vai tra le proprietà dell'Intestazione Regione e imposta la proprietà "Interruzione pagina"...fai un po' di prove tra i vari valori (non ricordo mai quale è quello preciso) finchè non trovi la soluzione da te preferita.

Quando crei un Report, hai modo di introdurre dei RAGGRUPPAMENTI, questi sono configurabili e gestibili...!
    Nel tuo caso avresti dovuto generare un gruppo REGIONI e definirne le proprietà del raggruppamento... "mantieni l'intero gruppo su una sola Pagina" ad esempio...

Se poi le impostazioni standard non soddisfano a pieno, allora si può vedere se con il VBA sfruttando il ForceNewPage si riesce a riempire la mancanza iniziale...

Grazie, ho applicato i suggerimenti e ho ottenuto un risultato molto vicino a quello che volevo.
    Non perfetto, ma con le mie conoscenze di Access non pensavo neppure di arrivare fin qui.
    Saluti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte