Ciao Alex,
grazie della risposta. Sto realizzando un database per la mia azienda che andrà ad essere utilizzato da personale non competente di Access. Questo database andrà a sostituirne uno che ha struttura dati e oggetti diversi. Sono state create più copie del database precedente utilizzandole separatamente e inserendo dati diversi. Ho creato delle procedure che mi permettono di collegarmi ai vecchi database, collegare tabelle, importare maschere e query, che mi permettono di importare solo i dati che mi servono. La stessa procedura mi permette di scegliere il file da cui importare gli oggetti e si occupa anche di eliminare collegamenti ed oggetti importati una volta inutilizzati. La mia intenzione era quella di aprire la maschera importata per selezionare il record da importare e poi attraverso un automatismo importare solo il record corrente. Il problema sta nel fatto che questa maschera ha la proprietà su apertura impostata su una macro che non c'è nel nuovo database. So anche io che potrei importare o ricreare quella specifica macro, modificare i database di origine, ricreare una maschera ex novo che mi permetta di accedere ai dati e via discorrendo. Ma mi sono chiesto se era possibile modificare quella specifica proprietà prima che la maschera venga effettivamente aperta.
spero di essere stato chiaro, grazie
Ivan