Cambiare colore a determinati record

di
Anonimizzato13029
il
4 risposte

Cambiare colore a determinati record

Ciao ragazzi... ho una domanda:

ho una maschera in access2013, è una maschera di tipo tabulare con una sfilza di record. E' possibile cambiare il colore del testo solo a determinati record se hanno una casella di controllo impostata a vero?

grazie

4 Risposte

• Re: Cambiare colore a determinati record

Spero che maschera Tabulare sia in realtà una Maschera in Modalità Continua...
    In questo caso applica la FORMATTAZIONE CONDIZIONALE, è abbastanza semplice e documentata.

Si Alex è una maschera continua comunque ho già
    provato con la formattazione condizionale ma non cambia colore
    l'ho fatta in base all'espressione: [CasellaControllo43].Vero
    dove sbaglio????

Ho seguito la discussione, consultato questo link
    http://office.microsoft.com/it-it/access-help/modificare-l-aspetto-di-un-controllo-utilizzando-la-formattazione-condizionale-HA010208133.aspx#BMexpressionis
    ho fatto un test su un solo campo, procedendo così:
    1. Clic con il mouse destro sul campo e scegli "Formattazione condizionale"
    2. Nel riquadro Condizione 1, selezionare "L'espressione è", quindi scrivere a destra:
    [NomeControlloSì/No]=Vero (oppure Falso)
    3. Spostare il mouse verso destra e cliccare sulla freccettina vicino l'icona "Colore riempimento/sfondo" per scegliere il colore
    4. OK

Grazie Osvaldo gentile e paziente come sempre, colgo l'accasione per scusarmi se posto
    quesiti da prima elementare ma io non conosco il VB ho fatto tutt'altri studi. Creare database con access mi affascina, ci sarebbe un sito o un libro dove posso imparare almeno le basi di VB? diciamo cose semplici per chi non ha mai studiato la materia?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte