Calendario access 2016

di il
2 risposte

Calendario access 2016

Buongiorno, ho creato un db per la gestione di appuntamenti di un gruppo di persone. ho creato una maschera iniziale per ogni soggetto e delle sottomaschere con 5 impegni differenti (visita-controllo-scadenza ecc) ho poi creato delle queri di accodamento e delle query di eliminazione. le ho tutte collegate ad un calendario in modo tale che andando nel giorno particolare riesco a vedere chi ha impegni e dove.
Ebbene ho fatto tutto questo da casa con un Access 2007 e funzionava perfettamente, vado a lavoro dove è istallato 2016 e il calendario scompare e non riesco a farlo ricomparire. si tratta di un errore MSCAL.OCX e sui vari forum pare che non ci sia soluzione. il problema è che detto db devo utilizzarlo a lavoro con access 2016. AIUTOOO, avete una soluzione alternativa per raggiungere lo stesso obiettivo se l'errore descritto non può essere aggiustato.
P.S. non siate troppo tecnici per favore, è solo 6 mesi che sto utilizzando access e ho grossi limiti..
Grazie, Luigi

2 Risposte

• Re: Calendario access 2016

Avresti dovuto postare nella sezione dedicata a Access (segnalo io ai moderatori per eventuale spostamento).
    Per caso il database creato con Access 2007 riporta l'estensione .MDB? Se sì, prova così:
    1. Fai innanzitutto una copia del database, nel caso ciò che ti sto suggerendo non dovesse andare in porto.
    2. Apri il tuo database.mdb in Access 2007. La versione 2007 è quella versione di passaggio che permette di gestire bene sia gli .mdb sia i .ACCDB (quelli delle ultime versioni).
    3. Salva con nome il tuo database e si aprirà una finestra di opzioni. Scegli quella dove dice ACCDB.
    4. Secondo me la versione ACCDB dovrebbe girare su Access 2016.
  • Re: Calendario access 2016

Un controllo Activex non sono stati aggiornati pertanto come tutto il msCommonControls il rischio è sviluppare un progetto che poi andrà rifatto.

Non usare il controllo calendario che peraltro tra gli Activex di Ms è il meno necessario.
    Puoi fare una gestione nativa del calendario:
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte