Non capisco bene... se si tratta di TURNI(non potrebbe essere diversamente, altrimenti Sabato e Domenica e Feste di Calendario ed hai risolto), quindi non puoi fare affidamento alla definizione di Feriale da calendario, quanto ad un Piano turni.
Dovrai avere il Piano Turni da qualche parte...
La tabella 2, [Orario di Lavoro] potrebbe anche essere quella che ti consete di Calcolare quanti Giorni Lavorativi ha il Dipendente, a patto che tu la RIEMPIA in modo preventivo mese per mese partendo dalla REGOLA del piano Turni...
In realtà la cosa è molto complessa, in quanto la definizione del Piano turni non può prescindere dal CCNL, ma dando per scontato tu sappia le REGOLE che disciplinano la gestione della turnazione.
Devi pur riuscire ad implementare un Algoritmo o una Funzione che ti permetta di definire il calendario da qualche parte... che avrà come Ingeresso almeno 2 Parametri:
1) Dipendente(dal quale ricavi il Turno... dipende da come si gestisce alcune aziende girano in 5° altre in 6° altre in 4° con la Riserva...)
2) Data
Questa funzione, che implementa i concetti di generazione del piano Turni deve restituirti se in quella DATA per QUEL lavoratore è Festivo o Lavorativo.
Ovviamente avrai tutte le ECCEZIONI del caso... malattie, recuperi, straordinari, sostituzioni o cambi...
Buon Lavoro...