Calcolare Intertempo

di il
5 risposte

Calcolare Intertempo

Ciao, per cortesia mi suggerite come si calcola l'intertempo: praticamente ho una tabella in cui ogni record è una corsa (automobilistica) in due fascie orarie. Ho calcolato il tempo giro di ogni record e ho anche la somma delle corse. Mi suggerivano di fare la divisione tra 120/corse. Ma il risultato che mi viene non mi sembra corretto. Potete aiutarmi per favore? grazie

5 Risposte

• Re: Calcolare Intertempo

Esponi chiaramente:
    - nome proprio della tabella
    - nomi propri dei campi che entrano in gioco, indicando anche il tipo dati
    - la formula che hai usato
    - rispiega tutto usando i nomi propri e i risultati che ottieni, se serve fai qualche esempio

Ciao provo a spiegarti: ho una tabella denominata "Programmato" in cui ogni riga equivale ad una corsa effettuata da una macchina "X"; poi ho campo giorno in formato data/ora; vettura formato testo; verso formato testo; numero percorso formato testo; somma di corse formato numerico intero lungo; tempo giro in data e ora (ora estesa). Il mio obiettivo è trovare l'intertempo medio per vettura e per anno (cioè la frequenza tra una corsa e l'altra): un mio collega mi ha suggerito di fare 120/le corse. Uso access con query in struttura perchè purtroppo non so il linguaggio se non alcune formule.. Ho eseguito una query di aggiornamento aggiungendo un nuovo campo denominato "intertempo" aggiornando quel campo con 120/somma di corse ma mi viene un intertempo di 9 ore che è impossibile. Non so se sbaglio qualcosa nel formato dei dati...

Perdonami, non riesco a cogliere nulla del tuo campo "professionale". Riusciresti a scrivere un recordset di alcuni record (3-5), poi spieghi cosa vuoi fare indicando tutto con un esempio?
    Il nome tabella "Programmato" lo trovo alquanto insolito/incomprensibile. Solitamente si dà un nome al plurale alle tabelle.
    Non vedo un campo chiave primaria...forse non indispensabile...ma di prassi si mette.
    Tutto il database in una sola tabella?

@Beautydata: purtroppo stai usando parole a casaccio.

Una 'frequenza' NON E' 'un tempo'.

Non si capisce che cosa sia questo 'intertempo'.

Non e' chiaro che cosa sia 'una macchina': sono le macchinine radiocomandate/?

Non e' chiaro a quali corse ti riferisci: corse in una giornata? In una sessione di gara? In una settimana?

Boh!

Che cosa e' una 'vettura'?

Che cosa e' un 'percorso'? TUTTI i percorsi hanno la stessa lunghezza?

Come fa il tempo di 'un giro' essere rappresentato da una 'data'? 
    Sara' rappresentato da un 'tempo' (1 min, 3 g 5h 14min 23s, ...)

"Uso access con query in struttura" che cosa vuol dire? Usi SOLO INSERT?

Insomma, di pasticci c'e' ne sono tanti, milioni di milioni, come la stella di Negroni!

.

Devi usare i termini e le parole corrette, altrimenti noi non capiamo un accidente.

E se non le sai, devi studiare!

Anche perche' SE le tabelle sono strutturate MALE, col picchio che riesci a fare certe 'interrogazioni'!

Forse se posti un file di esempio sarebbe più semplice capire.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte