Buongiorno a tutti. Sono un nuovo arrivo

di il
2 risposte

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo arrivo

Buongiorno a tutti potrebbe essere una domanda supida; ( e lo sarà di sicuro), ma chiedo venia. Essendo la mia prima volta e avrei bisogno di un aiuto.
Sto cercando di capire se posso contnuare il lavoro intrapreso con access o se devo cambiare software perchè mi sono un pò arenato.
Ho creato la base del mio database che ha un certo numero di tabelle. Sono riuscito a raffigurare in una maschera tutta una serie di valori che mi occorrono e che vengono presi dalle tabelle.
Il mio problema è il seguente: vorrei che questa maschera rimanga compilata in modo che quando la richiamo venga visualizzata così come era stata chiusa.
Inoltre vorrei poterla duplicare eliminando nella copia i dati inseriti così da poterla ricompilare nuovamente. Forse non sono stato chiaro. In questo caso sarei anche disposto ad inviarvi il mio db.
Tanto non c'è nulla di segreto.
Ringrazio tutti anticipatamente e de eventualmente vi prego di perdonarmi se non sono stato chiaro.

2 Risposte

• Re: Buongiorno a tutti. Sono un nuovo arrivo

I titoli sono il riassunto del problema ed è utile a chi fa delle ricerche... con il tuo cosa cerchiamo...?
    Cambiato oppure contatta un Moderatore per sistemare se non riesci in autonomia.
  • Re: Buongiorno a tutti. Sono un nuovo arrivo

Benvenuto nel forum.
    Secondo me non hai letto il regolamento del forum. Personalmente non sarebbe un problema, puoi provarci in seconda battuta:
    1. Il titolo del tuo thread non è tecnico e non aiuta altri utenti per una possibile ricerca
    2. Allegare o affidare il tuo database ad altri utenti non è nello spirito del forum. Un utente ha un problema, lo descrive a parole e si inizia una discussione che può coinvolgere anche più utenti.
    3. Descrivi il tuo database in maniera chiara...ti dò alcune dritte:
    - di cosa parla il database
    - tutti i nomi propri delle tabelle
    - tutti i nomi dei campi di ogni tabella con l'indicazione della chiave primaria
    - le relazioni
    - nomi propri delle maschere indicando su quali tabelle poggiano
    - poi spieghi il tuo problema
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte