Blocco immissione dati

di il
5 risposte

Blocco immissione dati

Salve,
nella maschera ho una casella di testo che deve essere compilata per ultima (dato consuntivo).
Fino a quando non si editerà il dato in essa tutte la altre caselle ad eccezione di alcune non devono essere editabili.
Sull'evento current il codice Me.Allowedits=False e con un pulsante modifica Me.allowEdits=True
(naturalmente con gli if... del caso) funziona ma blocca tutte le caselle.
Come fare?
Grazie ancora

5 Risposte

• Re: Blocco immissione dati

silene ha scritto:

Salve,
    nella maschera ho una casella di testo che deve essere compilata per ultima (dato consuntivo).
    Fino a quando non si editerà il dato in essa tutte la altre caselle ad eccezione di alcune non devono essere editabili.
    Sull'evento current il codice Me.Allowedits=False e con un pulsante modifica Me.allowEdits=True
    (naturalmente con gli if... del caso) funziona ma blocca tutte le caselle.
    Come fare?
    Grazie ancora
    Ovviamente non devi usare la property di Maschera...
    Su Current devi scrivere un codice che Blocca la singola TextBox in moco condizionato alla compilazione della tua ULTIMA

Private Sub Form_Current()
       Me!NomeUltimaText.SetFocus
       Me!NomeText1.Enabled=LEn(Me!UltimaText & "")>0
       Me!NomeText2.Enabled=LEn(Me!UltimaText & "")>0
       Me!NomeText3.Enabled=LEn(Me!UltimaText & "")>0
       ....
    End Sub

Private Sub NomeUltimaText_AfterUpdate()
       Me!NomeText1.Enabled=True
       Me!NomeText2.Enabled=True
       Me!NomeText3.Enabled=True
       ....
    End Sub

Molto bene Alex,
    la routine funziona .
    E se volessi bloccare la modifica dei dati ,dopo averli inseriti, fino alla editazione dell'ultimo?
    Grazie dei preziosi suggerimenti.
    Silene

Spiega meglio l'esigenza.

Presto fatto,

ho una cartella di lavoro che,una volta compilata,viene mandata in laboratorio per l'esecuzione del lavoro sotteso.A questo punto nessuno deve poter modificare i dati inseriti ma poter farlo solo dopo l'inserimento della data di spedizione (ultimo dato).

Grazie

Silene

silene ha scritto:

Presto fatto,

ho una cartella di lavoro che,una volta compilata,viene mandata in laboratorio per l'esecuzione del lavoro sotteso.A questo punto nessuno deve poter modificare i dati inseriti ma poter farlo solo dopo l'inserimento della data di spedizione (ultimo dato).

Grazie

Silene
    Stessa logica di prima... su Dopo Aggiornamento della TextBox vai a Sbloccare, e su Current
    verifichi se il campo Data è compilato e definisci lo sblocco...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte