Barra spaziatrice come evento onclick

di il
4 risposte

Barra spaziatrice come evento onclick

Ciao a tutti

in una mascherina che ho fatto e che gestisce dei video volevo impostare il tasto barra spaziatrice per fermare e avviare il video 

ho messo il codice di gestione del sull'evento  tasto giu della maschera e tutto funziona

Il problema nasce quando il focus è su un pulsante, in questo caso dopo avere eseguito il codice dell'evento della maschera prosegue ad eseguire il codice del pulsante che ha il focus perche' la barra equivale al click sul pulsante.

e' possibile interrompere l'esecuzione del codice dopo aver eseguito l'evento tasto giu della maschera e non fare eseguire il codice del onclick del tasto oppure disabilitare solo la funzione di selezione come se fosse return della barra spaziatrice

spero di essere stato chiaro nell'esposizione e grazie a chi mi darà qualche dritta

4 Risposte

• Re: Barra spaziatrice come evento onclick

Non ho provato ma pensavo una cosa simile... purtroppo va inserita in ogni controllo che al CLICK esegue azioni...

L'unico dubbio che ho è sul tempo di pressione della spacebar, ovvero l'evento KeyPress(o KeyDown) dovrebbe scatenarsi solo 1 volta... in questo caso secondo me dovrebbe funzionare. 

Option Compare Database
    Option Explicit

Private blSpaceKey	As Boolean

Private Sub Form_KeyPress(KeyAscii As Integer)
    	blSpaceKey=True
    	'.....	
    End Sub

Private Sub AnyControl_Click() ' da fare su ogni controllo
    	If Not blSpaceKey Then 
    		' Esegui il codice originale
    	End if 
    	blSpaceKey=False
    End sub

Funziona grazie Alex sempre preziosi i tuoi consigli

VIsto che siamo sull'argomento ma non so se è corretto senza aprire un nuovo post chiedo anche se qualcuno sa darmi delle dritte su come gestire i tatsti funzione e intercettarli prima dell'inizio della loro funzione prevista da tastiera

Ad esempio F2 sulla mi tatsiera ridule la luminostà mentre F3 la aumenta. Vorrei programmarli che se il mio applicativo è aperto su una determinata maschera invece che modificare la luminostà mi eseguano un codice personalizzato.

Ho fatto alcune prove ma ci sto capendo poco 

Se qualcuno ha qualche idea 

Se invece devo aprire un nuovo post chiedo scusa e lo faro'

Grazie

https://support.microsoft.com/it-it/topic/eseguire-una-macro-di-access-mediante-tasti-di-scelta-rapida-0d267570-d3da-46eb-9bfb-a3c81af676be

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte