Barra multifunzione

di il
3 risposte

Barra multifunzione

Salve nel mio Db access 2013 ho creato macro con menu personalizzati denominata "MENU" e vorrei che le voci di detto menu possano essere selezionate senza passare per la scheda "componenti aggiuntivi "

3 Risposte

• Re: Barra multifunzione

Non capisco...
    Intanto non comprendo se parli di RIBBONS... In questo caso se definisci quale menu appartiene all'applicazione viene caricato all'apertura... puoi anche assegnarlo come menu di Maschera specifico.
    Io non lo creo da interfaccia ma scrivo in xml nella tabella... lo trovo più utile e funzionale.

In access 2003 quando agganciato il menu alla form autom. Veniva sostituita la barra dei menu con quello creato con macro. La barra multifunzione della ribbon dovrebbe avere il menu a tendina "archivio " e sotto "dipendenti "; il menu a tendina "orari " e sotto "inserimento ore" e ancora sotto "interrogazione "

capi1978 ha scritto:

In access 2003 quando agganciato il menu alla form autom. Veniva sostituita la barra dei menu con quello creato con macro. La barra multifunzione della ribbon dovrebbe avere il menu a tendina "archivio " e sotto "dipendenti "; il menu a tendina "orari " e sotto "inserimento ore" e ancora sotto "interrogazione "
    Con i Ribbon è uguale se li hai costruiti...
    Ho il sospetto tuttavia che tu operi solo usando l'interfaccia nativa per la personalizzazione del Ribbon e non crei un NUOVO RIBBON, quindi fatico a seguirti...
    Io mi creo i Ribbons nella [USysRibbons], scrivedo il codice XML a mano(ci sono dei Tools esterni ad Access che lo fanno), quindi lo predefinisco come si faceva con i Menù nella versione MDB, assegnando un Ribbon di Applicazione, un Ribbon di Form(o un specifico per ogni form), un Ribbon per i Reports ecc...

Hai provaro a seguire da zero la guida:
    https://support.office.com/en-us/article/create-a-custom-ribbon-in-access-45e110b9-531c-46ed-ab3a-4e25bc9413de
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte