BackUp Database automatico.

di il
12 risposte

BackUp Database automatico.

Buona sera a tutti. Vorrei sottoporre alla Vs attenzione un piccolo problema. Ho creato un data base senza non pochi problemi, però grazie al Vs aiuto e alle molte discussioni lette qui sul forum, sono riuscito a risolvere. Il mio problema è quello di creare un backup del database in automatico ad un orario prestabilito e cercavo il Vs aiuto per trovare una soluzione. Ringrazio anticipatamente per il Vs Aiuto.

12 Risposte

• Re: BackUp Database automatico.

Fai un semplice Script oppure un .Bat di copia e lo metti nelle operazioni pianificate.

Intanto grazie per il tuo interesse. Ma non so da dove iniziare. Mi puoi indirizzare meglio?

Buongiorno sto continuando a leggere e provare varie soluzioni. Da quello che ho capito per fare il backUp il Db dovrebbe essere chiuso. Tramite riga di codice e possibile effettuare la chiusura del Db ad una determinata ora e fargli avviare il BackUp? Domanda.

Il tuo database, o meglio il tuo progetto, rimane aperto ed operativo h24...?

Ciao buona sera a tutti scusate l'assenza impegnato per lavoro. Si Alex lavora h24.

Quindi immagino tu voglia che dopo la mezzanotte facesse in automatico il backup...?
    Hai considerato che qualche utente potrebbe non aver terminato la.sessione...?
    Questo richiederebbe un LOGOUT forzato giusto...?
    Ed alla fine del backup visto che lavora h24 si deve riaprire...?

Ciao Alex grazie del tuo interessamento. Si lo so il problema non e piccolo ne tanto meno di facile realizzazione. Ma hai fatto centro e prorio quello che avrei intenzione di creare.

Magari puoi essere interessato a leggere queste indicazioni di Willy, sempre non sia proprio tu anche quell'utente:

Grazie Alex del link vedo cosa riesco a tirarne fuori. Se mi consentite vorrei fare una domanda e chiedere il vostro parere.
    Quali sono i vantaggi e gli svantaggi nel dividere il Db in Fe e Be?

Non è un discorso assoluto ma relativo a come devi operare.
    Se lo usi in Monoutenza in locale non è detto sia meglio...
    Se lo usi in MultiUtenza con il Be su un server in rete Lan... Non si può parlare di vantaggi in quanto questo è l'unico metodo...

Buon giorno e grazie per le delucidazioni. Cmq leggendo una tua discussione mi è sembrato di capire che dividendo il Db in Fe e Be il BackUp dei dati andrebbe lanciato dal Be, correggimi se sbaglio e se cosi fosse diventerebbe impossibile per me perchè non ho accesso alla rete.Vedo di studiare altra soluzione.

Non credo di aver mai detto una cosa simile...
    Il BackUp a mio avviso va fatto fare da un programma ESTERNO a prescindere.

Nel caso in cui si stia lavorando in Configurazione CLIENT-SERVER o FE-BE, deve essere predisposto nel SERVER in cui risiede il BE un File, anche VBS, che lanciato da un BAT schedulato dallo Scheduler di Windows, esegua le dovute Azioni sul BE e sui relativi Client eventualmente connessi e da disconnettere, al fine di non fare dei disastri, ed alla fine esegua il BackUp.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte