Buongiorno, Alex ho cercato di rispondere ai post che avevo lasciato in sospeso, hai ragione non è stato molto dignitoso da parte mia e mi scuso con tutti voi, ma non me ne volere ci sono ragioni serie per cui non ho risposto, ho ripreso in mano il computer dopo un anno circa dagli ultimi post e visto che sai….sapete la mia età è semplice il sapere del perchè.
Ripeto che questo è un codice copiato volevo poi adattarlo alla mia esigenza, ma mi da errore su “Dim Fd As FileDialog ” riferimento mancante sono andato a vedere ma quel riferimento non è presente “Microsoft Office project 16.0 Object Library”
Volevo fare il backup all'uscita del db perchè diversi dati erano mancanti, penso,si sia corrotto anche se non so come in quanto ho riacceso il computer circa un mese fa. Non voglio il prodotto finito ne voglio tediarvi e visto il codice sotto descritto certamente non sono in grado di scriverlo. Questo e quanto e ve lo dovevo.
Salutissimi a tutti voi
Private Sub Comando88_Click()
Dim Fd As FileDialog
Set Fd = Application.FileDialog(msoFileDialogFolderPiker)
With Fd
.AllowMultiSelect = False
.Title = "Per favore selezionare una cartella"
If .Show = True Then
Me.txtpath = .SelectedItems(1)
Else
Exit Sub
End If
End With
Set Fd = Nothing
End Sub
Private Sub Comando87_Click()
Dim Iniziale As String
Dim Finale As String
Dim copiafile As Integer
Dim objfile As Object
Dim Path As String
Path = CurrentProject.Path
Iniziale = CurrentDb.Name
NomeFile = Right(CurrentDb.Name, Len(CurrentDb.Name) - InStrRev(CurrentDb.Name, "\"))
If IsNull(txtpath.Value) = False Then
Path = txtpath.Value
End If
Finale = Path & "\" & Format(Now(), "dd-mm") & " " & NomeFile
copiafile = 0
Set objfile = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
copifile = objfile.CopyFile(Iniziale, Finale, True)
Set objfile = Nothing
End Sub