Candy91 ha scritto:
...
Ad ogni modo, l'applicazione funzionerebbe bene se non fosse per i problemi di velocità.
...
Se SharePoint mi risolvesse il problema velocità ...
Precisazioni iniziali, che metteri in grassetto: non conosco SharePoint se non per "sentito dire" e per sommi capi e non sono il più ferrato in materia di accesso concorrente, autorizzazioni, annessi e connessi. In ogni caso dico la mia perché credo ci sia una questione "di fondo" da non trascurare.
SharePoint funziona "in rete". Se già usare il db in rete (immagino LAN) era di fatto uno strazio per lentezza, sulla stessa rete non vedo come si possa trarre beneficio da SharePoint (ricordando che non l'ho mai usato però... a naso mi sento di dirlo lo stesso)
A rischio di scrivere in un altro modo quanto già evidenziato da +m2+
1) il db è fatto male e quindi non ci sono sistemi che tengano per farlo andar veloce (quindi bisogna rifare tutto, bene, o correggere quanto c'è di sbagliato. Chi fa questo? non ho suggerimenti diversi da quelli di +m2+)
2) la rete è lenta di suo: o si capisce se c'è qualcosa di strano che la rallenta o si "cambia la rete"
3) se non è né la 1) né la 2)... mettersi il cuore in pace.
Io punterei molto sulla 1, con tutto il rispetto per chi ha lavorato su quel db.