stef_83 ha scritto:
maschera Avvio collegata con alla maschera Note_Clienti
per aprire la maschera Note_Clienti ho impostato una casella combinata che mi trova il cliente e poi con il pulsante trova dove ho inserito il codice VBA che ho scritto prima apre la maschera Avvio.
Io non ho capito come funziona questa cosa.
1. La maschera Avvio non poggia su alcuna tabella: giusto?
2. La maschera Avvio ha una casella combinata per scorrere i Clienti attraverso un IDCliente (se usassi i nomi campo al singolare ci capiremmo tutti meglio...è uno standard denominativo che ha un suo senso intrinseco...cambiarlo al plurale confonde moltissimo le idee). Dopo aver scelto l'IDCliente...quale maschera si apre per davvero?
3. Poi c'è un pulsante che apre maschera Avvio. Cos'è questo diavolo che si morde la coda?
stef_83 ha scritto:
Nella maschera Note_Clienti ho tutti i campi impostati della tabella CLIENTI che ho messo non modificabili visto che non mi interessa modificarli
Che vuol dire? Che senso ha?
Io penso che sia corretto da maschera Avvio puntare su maschera Clienti. La maschera Clienti deve avere poi una sottomaschera NoteClienti. Se proprio non ti piace la sottomaschera, NoteClienti diventa una maschera collegata, ma in questo caso non la vedrai subito e un pulsante da maschera Clienti dovrà aprirla in modo congruo da far apparire solo le Note relative al campo Clienti.IDCliente.
Se le cose non stanno ancora così, la descrizione testuale appare confusa/incoerente/incomprensibile. Allora dovresti mostrare qualche immagine di tutto ciò che hai raccontato finora.
Ma poi, ripensando anche al titolo della discussione che hai proposto. Che significa "Azzeramento casella di testo" se poi punti su NuovoRecord che di default è vuoto?