Ricerca data certa

di il
4 risposte

Ricerca data certa

In una tabella (Noleggio Libri)che raccolglie i noleggi che vengono effettuati e

composta dai seguenti campi:

ID : Numerazione automatica

Codice: Testo breve Univoco (che individua il libro es. BB150lKL; VV555JK; NN555OP)

DataInizio: Data (inizio noleggio)

DataFine: Data  (fine noleggio

Nominativo: Testo breve (persona che ha noleggiato)

Quesito: Avendo come dati il Codice (del libro) e una data certa, devo individuare 

il record riferito al noleggio.

Posso farlo tramite una query? e come và strutturata.

Premetto che sono un neofita e ho provato in diversi modi che non vi elenco per non 

dilungarmi, ma purtroppo senza esiti positivi.

Grazie    

4 Risposte

• Re: Ricerca data certa

Non capisco il problema. Ovvio che lo fai con una query, una Select con una Where in cui usi i due campi con i valori cercati legati da And

Una operazione di base se vuoi usare un db

Grazie sei gentilissimo,  se non ti chiedo troppo potresti darmi lo schema di come va impostata, non voglio abusare, ma sono proprio alle prime armi e quello che sono riuscito a fare l'ho fatto seguendo vari tutorial e questo è l'ultimo ostacolo.

Eventualmente andrò a cercare qualcosa su internet sulla base delle tue preziose  indicazioni, ti ringrazio sia per la celerità della risposta che per  l'attenzione  dedicata.

Facciamo meglio… ti suggerisco cosa studiare così arrivi da solo e scopri le basi delle ricerche che potrai adattare al tuo problema

https://www.w3schools.com/sql/sql_where.asp

Grazie 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte