21/06/2023 - By65Franco ha scritto:
Questa la devo ancora implementare con la Ricerca per il campo descrizione inserendo una textbox e filtro…
ReadOnly per evitare di poter aggiornare da questa ricerca i valori esposti… è una prova per vedere se può essere più semplice questo tipo di gestione.
Per questo la ListBox è meglio….
Caspita…. allora dipende da qualche parametro in opzioni di access ?
Spero di aver capito bene piuttosto, ho fatto 3 tentativi per capire se mi sbagliavo ma “giuro” che al tientro dalla Selezione il focus è corretto.
Ecco questa per me è una cosa nuova mai utilizzata … il = a = me la studio ;), carina stà cosa.
E quindi passerò in rassegna tutte le opzioni in impostazione di access per capire se il problema nasce da qui.
Mille grazie per il test e per i suggerimenti di cui come sempre farò tesoro.
p.s. se trovi altre oscenità nel DB bastonami pure… ;)) (il castelletto iva non lo guardare perchè non funziona e lo devo pensare e fare diversamente)
Grazie ancora!!!
Direi banale questa cosa…
Se hai una variabile dopo un Confronto diventa un Boolean… ipotizza [a] As integer
Dim a As Integer
a=10
Debug.Print a>9, a<10
Come dire
If a>10 then ' Se vero Altrimenti..
Otterrai:
True(a=10 quindi è >9) e False (a=10 non è Minore di 10)
Questo può essere usato per condizionare gli stati Booleani degli oggetti, nel tuo caso mi veniva molto più semplice fare così, l'unica pecca è la leggibilità… non per tutti più immediata.