Autocompilazione di campi con un ID predefinito AIUTO

di il
5 risposte

Autocompilazione di campi con un ID predefinito AIUTO

Ciao ragazzi,
sono veramente all'inizio della programmazione con access(mi hanno assunto in un'azienda è devo imparare access grrrr)
allora ho una tabella con tutti i dati dei negozi e ne ho creata un'altra con tre campi
StoreID StoreNumber Address questi 3 hanno hanno lo stesso ID ma a me serve creare una maschera che quando seleziono un valore gli altri 2 si compilino da soli.se è troppo difficile mi andrebbe bene anche che quando seleziono un valore in StoreID automaticamente le altre due caselle si compilino da sole

per favore fatemi sapere se sapete come fare
grazie samuel

5 Risposte

• Re: Autocompilazione di campi con un ID predefinito AIUTO

MI chiedo e ti chiedo un'osservazione CRITICA a quanto esponi...!
    Non si capisce il motivo per il quale 3 Campi di una Tabella dovrebbero essere UGUALI, si perchè altrimenti non si capisce come potrebbero compilarsi da soli...

La situazione che esponi è critica, sia per stranezza che per mancata chiarezza, ed onde evitare di fare osservazioni erronee o dare suggerimenti non consoni suggerisco chiarimenti.

Allora ti spiego tutto:

@Alex ha scritto:

MI chiedo e ti chiedo un'osservazione CRITICA a quanto esponi...!
    Non si capisce il motivo per il quale 3 Campi di una Tabella dovrebbero essere UGUALI, si perchè altrimenti non si capisce come potrebbero compilarsi da soli...

La situazione che esponi è critica, sia per stranezza che per mancata chiarezza, ed onde evitare di fare osservazioni erronee o dare suggerimenti non consoni suggerisco chiarimenti.
    allora ti spiego tutto:

ho una tabella principare dove ci sono i campi:
    storeid
    storename
    address
    location ecc
    ecc

poi ho una tabella dove ho 7 caselle:
    (storeid
    storename
    address) che sono collegate alla prima tabella
    casella4
    casella5
    casella6

io voglio che al momento di inserire un nuovo record se seleziono 1 fra(storeid, storename o address) le altre due si compilino automaticamente(tutte e 3 le caselle hanno stesso ID es.
    ID, storeID,store name,address
    1 ,234 ,meidavale , via manicomio
    2 ,458 , holborn , via dei mille
    )
    cosi è più chiaro?
    grazie
    samuel

Perchè invece di complicarti la vita con CHIAVI MULTIPLE, non hai usato una semplice CHIAVE PRIMARIA di tipo COUNTER nella Tabella lato 1 e di conseguenza una CHIAVE ESTERNA di tipo Numerico Intero Lungo...?

La tua mi pare una scelta non completamente ragionata.

@Alex ha scritto:

Perchè invece di complicarti la vita con CHIAVI MULTIPLE, non hai usato una semplice CHIAVE PRIMARIA di tipo COUNTER nella Tabella lato 1 e di conseguenza una CHIAVE ESTERNA di tipo Numerico Intero Lungo...?

La tua mi pare una scelta non completamente ragionata.
    non ho capito!!! come dovrei fare?!?!?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte