Dato che io ora, sono Andata prima su Word --> Lettere--> e mi sono Richiamata il file per la compilazione da Access.
No su Word ci si va una sola volta e si richiama non il file ma la Tab/query che sta sul file di Access per creare l'origine dei dati che arriveranno sui campi di word.
Allora vediamo di spiegare per benino l'intera procedura:
Stato prima di avviare la procedura:
Word - abbiamo una lettera tipo da inviare ai nostri dipendenti,fornitori,clienti etc.
ACCESS - abbiamo i dati del nostro Db che debbono confluire nel file di word.
PROCEDURA:
1) ACCESS- Atteso che abbiamo TUTTI i dati di TUTTI i nostri clienti e dovendo invece inviare solo ALCUNI dati di ALCUNI clienti a diversi modelli di word (io ho pensato di creare una TabTemporanea chiamata "ATempPerWord"). Punto torneremo dopo su questa esigenza.
2)Word- Richiamiamo, come origine dati di word la Tab "ATempPerWord" e posizioniamo i campi nella lettera "Tipo". PUNTO chiudiamo Word.
(Non ha nessuna importanza se la TEMP contiene i dati di uno o tutti i clienti in questa fase.
Abbiamo finito la procedura di collegamento.
MODO di operare giornaliero:
Problema : devo inviare una circolare a determinati clienti (da 1 a tutti)
1)In una maschera continua con l'elenco dei nostri clienti "seleziono" i clienti a cui ho deciso di inviare la circolare (es.Pippo,Mario,Giorgio etc.)
2)In un buton inserisco una macro o un codice vba che dica questo:
a) esegui query di creazione Tab "ATempPerWord" (poi vediamo come, segui intanto il ragionamento)
b) apri file "CIRCOLARE" (all'apertura del file di word riceverai un mess tipo "i dati di questo file dipendono da una select..etc...Confermi? "SI"
Risultato: il file word "Circolare" che prima era composto di una sola pagina ora sarà composto di tre pagine (nel nostro esempio)
la 1° Pagina conterrà i dati di PIPPO, la 2° quelli di Mario, la 3° quelli di Giorgio e cosi via dicendo. (di tanti record quanti sono quelli da te selezionati in ACCESS)
Mi fermo qui, realizza un esempio e vedremo quali sono le tue difficoltà
Saluti