La bozza del programma si presenta come la figura in allegato
Il subform di sinistra contiene i contratti e macroaree prodotti (subform rosa) e le voci (subform verde), mentre il subform di destra contiene i valori di consuntivo relativi alla riga "rosa" selezionata.
Quando si seleziona la riga rosa, tramite l'evento clic vengono salvati in due campi contenuti nel form principale.
Sia che clicchi il selettore del record o qualsiasi campo della riga rosa la sub seguente funziona e il subform di destra si aggiorna.
Private Sub Form_Click()
Forms!frmConsuntivi!lngIDNrOrd = Me!ID_OrdineCliente
Forms!frmConsuntivi!lngIdNrOrdPFS = Me!ID_OrdineClienteProdFS
Forms!frmConsuntivi!Consuntivi.Requery
End Sub
Se però clicco sull'icona "+/-" corrispondente alla riga o nello spazio rosa sottostante, la sub Form_Click viene eseguita, ma i valori non sono quelli della riga su cui ho cliccato, ma quelli della riga dove c'è il focus, di conseguenza il subform continua a visualizzare i valori della riga selezionata in precedenza.
Quindi cliccando sull'icona apre o chiude il corrispondente subform delle voci del contratto, ma non acquisisce il focus.
Capisco che l'evento è per tutto il form, ma vorrei trovare il modo di cambiare il focus sulla riga selezionata e invece sembra che tra il selettore e la riga lo spazio sia comune e non legato alla riga se non per aprire il corrispondente subform (verde) delle voci.
Grazie
Ciao