Assegna valore in una query da maschera

di
Anonimizzato13195
il
11 risposte

Assegna valore in una query da maschera

Salve chiedo per favore chi mi puo dare una dritta
questo è il db:

<a href= src=http://www.filedropper.com/download_button.pn width=127 height=145 border=0/></a><br /><div style=font-size:9px;font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;width:127px;font-color:#44a854;> <a href=http://www.filedropper.co >file upload</a></div>

mi spiego, dalla maschera maskperiodo vorrei assegnare il valore della casella combinata
"desp" nella query "queryperiodo" alla colonna assegnata a magazzino.descrizionem
perche cosi come l'ho assegnata io mi da errore
grazie
saluto
marco

11 Risposte

• Re: Assegna valore in una query da maschera

Il forum è un luogo nel quale si espongono i problemi affinché chi legge sia in grado di capire tecnicamente l'argonento che sarà utile sia a te che ai lettori in futuro...
    Se invece la partecipazione si limita a pubblicare il file, che tra 2 mesi non sarà più accessibile rendendo spazzatura il 3d, e chiedere la soluzione..... direi che la parte tecnica viene meno, e sembrerebbe voler relegare il forum ad un luogo di consulenza egoistica.

Quindi, se esponi e fai capire il problema, che prove hai fatto, cosa non ha funzionato senza obbligare a scaricare un file ti verrà dato supporto....

Salve il mio problema è che devo assegnare il valore del campo descrizione,
    contenuto nella tabella prodotti, in una query la quale mi deve dare i record
    solo riguardanti il campo descrizione.
    Alla query ho dato, per assegnare il valore "Forms!maskperiodo!desp"
    ma mi da errore (il motore di database di access non riconosce "Forms!maskperiodo!desp" come espressione o nome di campo valido)
    il campo descrizione viene preso dalla maschera "maskperiodo" nella casella combinata "deps"
    e viene assegnata alla query "query periodo" al campo di tabella "magazzino.descirzionem"
    spero di essermi spiegato bene
    altrimenti chiedetemi
    grazie per l'aiuto
    saluto
    marco

Ciao,
    qui scrivi :Forms!maskperiodo!desp
    sotto riscrivi : deps.
    Forse basta che scrivi maschere al posto di form

controlla se hai scritto correttamente dal punto di vista della sintassi con il generatore di espressione.
    Nella griglia tast dx-->genera, scegli il nome del database, maschere caricate e selezioni il controllo.

Ovviamente per estrarre i dati dalla query in modo corretto la maschera deve essere aperta.
    un saluto.

Ho provato in mille modi l'errore è sempre lo stesso
    il motore di ricerca di access non riconosce [Maschere]![maskperiodo]![desp] come espressione o campo valido
    vorrei dire che uso access 2010 plus non so se sia un problema

Come sempre, se non posti quello che fai, non riusciamo a capire gli errori...

Ho provato con Forms!maskperiodo!desp con Maschere!maskperiodo!desp
    li do scritti su criteri, e su oppure sempre della queryperiodo ho messo anche desp
    come mi hai detto poi l'ho tolto il desp su oppure della query
    la maschera di inserimento era aperta e ho lanciato la query
    mi da sempre lo stesso errore di prima "il motore di access non riconosce forms!maskperiodo!deps come espressione o nome di campo valido"

nico76 ha scritto:

il campo descrizione viene preso dalla maschera "maskperiodo" nella casella combinata "deps"
    Stai parlando di casella combinata. Se essa VISUALIZZA un Testo, ma poi, al suo di sotto c'è un Numero (il classico ID) è normale che non può accettarlo.
    Concordo sul fatto che una descrizione più completa di ogni oggetto, sarebbe auspicabile.

Nella tabella prodotti c'è un campo descrizione e un campo codice che è alfanumerico
    nella casella combinata ci sono tutti e due i campi
    cosa devo fare?
    mi da sempre lo stesso errore
    saluto
    marco

In una casella combinata con 2 colonne, solitamente la prima corrisponde al valore reale che sta sotto la casella combinata. Se la larghezza 1a colonna è 0 cm, allora si vede il valore della 2a colonna che Access individua come [NomeCasellaCombinata].[Column](1). Tu devi dirci quali sono 1a e 2a colonna e quale si vede.

Allora nella tabella prodotti ci sono solo due campi chiave
    descrizionep e codice
    nella tabella combianata ci sono 1a campo descrizionep
    e 2a codice
    ho provato a mettere nella casella combinata solo il campo
    descrizione da una query che ha solo il campo descrizionep
    ma mi da sempre lo stesso errore
    spero di aver chiarito
    se non fosse cosi
    scrivetemi
    saluto
    marco

Come hai fatto in IALWEB, perchè non hai pensato anche ad inserire quì il RIFERIMENTO INCROCIATO...????

http://www.ialweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=16464945&PID=3372388&#3372388
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte