Arresto anomalo + Backup

di il
6 risposte

Arresto anomalo + Backup

Buongiorno, premetto che non sono un'esperta.
con un DB Access siamo da poco passati al formato Access 2007-2013, ma con grossi problemi. Si tratta di un db clienti, in pratica un piccolo CRM fatto in casa. Quando si apre la maschere di ricerca clienti, se il cliente esiste, tutto ok, viene visualizzato e si procede come prima, ma se il cliente non esiste, prima la maschera risultato veniva aperta senza mostrare nulla, ora invece , pur aprendosi, si blocca (la rotellina "gira" per qualche secondo) e poi, qualsiasi input venga dato, il DB si chiude automaticamente e si riapre imponendo di salvare un backup. Ho provato a risalvare il DB in formato 2003, ma probabilmente qualcosa è cambiato, e l'errore ora si ripropone lo stesso anche con formato 2003. Non so più cosa fare...

6 Risposte

• Re: Arresto anomalo + Backup

Astrid ha scritto:

Non so più cosa fare...
    E' difficilissimo individuare il motivo del problema, la platea degli indagati è vastissima.
    Hai un db funzionante "da ripristinare"?
    Ad eccezione del cambiamento nel formato da mdb ad accdb (immagino che sia stato fatto anche quello) è stato cambiato altro nella struttura o nel codice?
    Viene usato Access "completo" o il solo runtime? Si tratta di un database singolo monoutente? è diviso tra Front End e Back End? con accesso concorrete? Nel codice si fa uso di API?

Il Db "funzionante" è più vecchio e preferiremmo non usarlo, se possibile. è stato fatto il cambio da mdb a accdb senza cambiare altro. Non so cosa voglia dire usare Access "completo" o runtime, ma immagino sia access completo. Il database è impostato per essere multiutente, è ustapo da più PC nella rete aziendale. Non so la differenza fra Front End e Back End, con "accesso concorrente" e "uso di API" ho detto che non sono un'esperta...

Astrid ha scritto:

Il Db "funzionante" è più vecchio e preferiremmo non usarlo, se possibile.