Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto per stampare un report in un modo non convenzionale
In pratica ho creato questo report i cui record scaturiscono da una query semplice di select-from-where; nel report, dopo l'ultimo campo proveniente dalla query, ho aggiunto 28 colonne (pari ai 28 giorni di 4 settimane) con formattazione condizionale che mi serviranno perchè, il report, una volta stampato, viene utilizzato come checklist.
Ora quello che mi servirebbe (dato che ogni checklist dovrà essere utilizzata per una settimana) è di poter stampare i record "4 volte", abbinando per ogni stampa 7 colonne della settimana corrispondente. In pratica si tratterebbe di quadriplicare i record (provenienti dalla query) e incollare accanto ogni volta 7 colonne diverse, tipo:
campo 1, campo 2,..., campo n, lun1, mar1, ..., dom1
campo 1, campo2,..., campo n, lun2, mar2, ...,dom2
campo1, campo2,..., campo n, lun3, mar3, ..., dom3
campo1, campo2,..., campo n, lun4, mar4, ...,dom4
Premetto che non posso fare 4 report diversi, per ragioni di pesantezza soprattutto, e poi perchè le colonne con formattazione condizionale sono legate ad un campo (non visibile) della query che riporta una frequenza (sarebbe la frequenza con cui in un mese deve essere eseguita l'operazione corrispondente al report, perciò le celle di tutto il mese assumono un certo pattern di colori a seconda della frequenza).
Avete idea di come posso fare, visto che in access mi sembra impossibile creare delle aree di stampa da ripetere?
Spero di essere stato chiaro, grazie a chi vorrà aiutarmi
Vi allego uno stralcio del report con 2 record (tagliati a sx) e parte delle 28 colonne colorate:
Allegati: