Archiviazione su FTP e apertura link da maschera Access

di il
6 risposte

Archiviazione su FTP e apertura link da maschera Access

Salve a tutti, ogni tanto appaio qui a rompere gli zebedei, ma lo faccio solo quando davvero mi trovo in difficoltà...

Vengo al dunque.
Il DB che sto sviluppando, collegato via ODBC a un server MySql, deve poter gestire dei file su FTP, nel caso in esame parliamo di file *.pdf

Mi spiego meglio:
l'ufficio in esame deve scannerizzare dei documenti (parliamo di fascicoli di 30-40 pagine) tutti in pdf e questi devono essere trasferiti in un'area FTP del server dell'"azienda" (è virgolettato perché parliamo di un'amministrazione pubblica).

Una volta che sono archiviati in quest'area FTP, io devo associare l'indirizzo di ogni file a un record di access e, tramite un pulsante (quindi non necessariamente cliccare sul collegamento hyperlink), poterlo aprire.

Mi (e vi) chiedevo:
- prima di tutto se, per trasferire il pdf all'area FTP si può usare un applicativo Access o bisogna per forza utilizzare qualche applicativo tipo Filezilla;
- secondo che mi consigliate per poter associare l'indirizzo FTP del pdf al record di Access tramite una Finestra di selezione.

Io avevo pensato di inserire, nella tabella dei dati dell'ufficio un ulteriore campo con l'"implicito" indirizzo web a cui poi accoppiare il file pdf;
mi spiego meglio: un campo dove io scrivo come url implicito "www.azienda.com" e poi, aprire una finestra di selezione dove associare il file; il problema è che il file si trova sull'area FTP, mentre la Finestra di selezione opera su locale.
Che mi consigliate?

Grazie

6 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte