Sisi però ho la necessità di immagazzinare i veicoli relativamente ai propri clienti indipendentemente dalle x casistiche che possano ripetersi.
Mi hai dato comunque lo spunto per eventuali campi autocompilati
In poche parole, sto utilizzando la maschera Veicoli poichè se inserissi la sottomaschera schedaveicoli (sottomaschera creata con un controllo struttura a schede con 2 pagine totali) mi da problemi nell'inserimento di un nuovo record. Ho creato un pulsante ma nel cliccarlo mi dice "l'oggetto veicoli non è aperto" nonostante la sottomaschera è aperta...
La sottomaschera veicoli invece è di tipo continua quindi permette l'interimento instantaneo dei veicoli senza problemi.
Purtroppo è l'unica soluzione veloce che ho trovato per non rendere la maschera clienti, che contiene la veicoli, diventi "commestibile" esteticamente.
Altre idee sono ben accette.
In pratica, la maschera clienti contiene la sottomaschera veicoli. Essa permette l'inserimento di targa, marca, modello e km.
Se un cliente ha 2 veicoli, per completare i dati utili all'attività, gestione ricambi/manutenzione, ho previsto altri campi che, per non espandere troppo la sottomaschera veicoli, vengono visualizzati nella maschera schedaveicoli con la struttura sopra descritta.
La veicoli mi permette l'inserimento di quei dati velocemente, cliccando su un bottone a lato del record vorrei si potesse aprire la maschera schedaveicoli esattamente con quell'id veicolo (es 20) e non con 1.... scusatemi la prosopopea :S