Paips60 ha scritto:
Scusa mi spiego meglio.
Ho creato un database dove inserisco dei dati di volta in volta e ad un certo punto con un pulsante mi si apre la finestra dove mi fa selezionare un file che lo sposto in una cartella. Il fatto è che questa cartella viene creata da campo testo cognome e da un'altro campo.
Già questa cosa mi pare assurda dal momento che hai un Database dietro..., sembra la tipica deformazione di chi deve avere le Cartelle con una LOGICA da sfogliare a mano... cosa che non si deve fare MAI, si consente la navigazione con gli strumenti di Access, ma si nasdconde il tutto all'utente... altrimenti rischi il non allineamento tra Cartelle e Database.
Paips60 ha scritto:
La routine per selezionare il file lo creata con un modulo esterno che però non mi legge la directory creata e quindi ho dovuto inserire provvisoriamente il file in una directory temp per poi muoverlo subito dopo.
Ecco perché ho inserito *. Pdf
Quindi che faccio?
Secondo me, tu sbagli approccio tecnico..., sembra banale, ma dovresti definire una Folder di Servizio che solo il programmatore conosce, e mettere tutto li dentro, nel tuo Database memorizzi solo il NOME del file, che andrai a cercare coincatenando sempre il PATH di servizio.
Agli utenti non deve interessare dove siano i FILE, devono solo sapere se ci sono ed avere modo di aprirli... e per quello basta un Button.
Vedi tu...