Aprire un report generato dall'unione di altri report

di
Anonimizzato12132
il
12 risposte

Aprire un report generato dall'unione di altri report

Salve a tutti,
Come prima cosa mi scuso a priori, perché è la prima volta che utilizzo un forum di qualsiasi genere e ho il timore che farò degli sbagli!
Sono neofita anche di access.
Ho creato un report, unendo i dati di 3 report diversi, derivanti da altrettante 3 query, tutte contenenti come parametro da inserire il mese.
Mi sono accorta che i dati del report complessivo si vedono solo se i 3 report fonte sono aperti. Ho creato un tasto che tramite macro mi apre tutti e 4 insieme, ma mi viene chiesto per 3 volte di inserire il parametro. Ho visto che la soluzione può essere utilizzare la funzione WHERE, ma non riesco a capire come.
Ho sbagliato progettazione? Nel caso avessi fatto bene, mi potete dare un consiglio su come riuscire ad aprire il report complessivo senza problemi?

Grazie Silvia
[/color]

12 Risposte

• Re: Aprire un report generato dall'unione di altri report

Il fatto che ti si aprono finestre di richiesta parametro, mi sembra ovvio visto che i report poggiano su query con parametri.
    L'unione di 3 report in uno solo, detto così a crudo, può dire tutto e niente. Dovresti raccontare un po' di strutture tabelle ed eventuali relazioni per capire cosa vuoi veramente realizzare.

Intanto Grazie!
    Ora provo a spiegarmi meglio:
    Io ho un'unica tabella e ho fatto 3 query diverse che poggiano su questa tabella e che hanno una sola cosa in comune la richiesta di quale mese considerare. Dalle query ho tirato fuori 3 report diversi, che oltre hai dati contengono dei calcoli riferiti ai dati. i risultati dei calcoli di tutti e 3 i report li ho poi utilizzati per fare un report finale in cui li ho utilizzati per fare altri calcoli. Così l'utente se vuole solo una parte dei dati apre un report se invece vuole il resoconto finale apre l'ultimo report.
    Mi sono spiegata meglio?!