Aprire Opzioni di Access da codice VBA

di il
8 risposte

Aprire Opzioni di Access da codice VBA

Salve, come da titolo vorrei aprire la finestra "Opzioni di Access" da codice VBA cliccando su un pulsante. Ma fino ad ora non ho trovato nulla in merito. Grazie per la vostra disponibilità.

8 Risposte

• Re: Aprire Opzioni di Access da codice VBA

Ma per fare cosa? Che senso ha?

La richiesta non ha senso... un utente NON DEVE MAI accedere alle opzioni, e tu come sviluppatore fai prima farlo in modo classico.

Cosa devi fare...?

Ovviamente il pulsante si troverà su una maschera che può aprire solo lo sviluppatore. Ma era solo una curiosità.
    Se esiste un codice vba mi piacerebbe conoscerlo.

Si può sapere cosa devi fare...?
    Quali opzioni devi modificare...?

AlexProg ha scritto:

Ovviamente il pulsante si troverà su una maschera che può aprire solo lo sviluppatore. Ma era solo una curiosità.
    Se esiste un codice vba mi piacerebbe conoscerlo.
    DoCmd.RunCommand acCmdOptions

Grazie per le risposte. Allora rispondo alle curiosità. Quando creo un Db dopo lo proteggo nascondendo i menù, nascondendo la barra laterale, disabilitando il menu visualizza struttura e i tasti speciali. In modo che non si possa accedere all'Editor di VBA con la combinazione di tasti Alt+F11. Quando devo fare manutenzione al DB apro una maschera protetta da password, dove ho inserito un pulsante, per ripristinare i tasti speciali in modo che alla pressione di Alt+F11 si possa accedere all'Editor di VBA ( anche'esso protetto da password) e da li modifico le righe interessate. Ora aggiungendo un nuovo pulsante che apra le opzioni potrei sbloccare il menu visualizza struttura velocemente. Questo è tutto.

Non te la prendere, a mio avviso continua a non avere senso, anzi, di più-

Questo è un grande Forum, e ringrazio tutti per l'interesse.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte