Buonasera a tutti,
scusate se vi rompo ancora con sta storia, ma davvero non ne posso +.
praticamente ho creato una maschera di spostamento, che contiene 3 schede (chiamate pagina1, pagina2, pagina3)
in ciascuna di queste pagine ho inserito una maschera preesistente.
Ora, quello che vorrei fare e che purtroppo non mi riesce è aprire questa maschera di spostamento, facendo in modo che ciascuna maschera contenuta in una pagina visualizzi solo quei records corrispondenti al valore di un campo.
ed è qui che purtroppo mi sono bloccato e non riesco ad andare avanti.
in una precedente discussione reperita qui su questo forum, ho trovato questo codice:
Forms!YourMainFormName.YourSubformControlName.Form.YourControlName
e quindi ho pensato di adeguarlo al caso mio, inserendo nel codice evento del pulsante che mi apre la maschera di spostamento questo filtro:
stLinkCriteria = "Forms![CollegamentiArrivi].SottomascheraSpostamento.collarrivi.IDOrigine = '31744'"
dove:
collegamentiarrivi = è la maschera di spostamento
sottomascheradispostamento = è la sottomaschera che viene inserita automaticamente nella maschera di spostamento e che "abbraccia tutte le schede"
collarrivi= è il nome della maschera inserita nella scheda
idorigine è il nome del campo.
ma niente, non ne vuole sapere di funzionare, anzi, l'editor di testo vba pare che mi riconosca soltanto una formula di questo tipo:
stLinkCriteria = "Forms![CollegamentiArrivi].SottomascheraSpostamento.IDOrigine = '31744'"
poichè una volta che premo invio per andare da capo, il testo mi viene formattato automaticamente.
qualcuno potrebbe aiutami per cortesia?
grazie infinite
Raffaele