Aprire un determinato file word

di il
12 risposte

Aprire un determinato file word

Buongiorno, come faccio a dire ad access che premendo un button deve aprire quel determinato file di word in quel determinato percorso ??

12 Risposte

• Re: Aprire un determinato file word

danilo123 ha scritto:

Buongiorno, come faccio a dire ad access che premendo un button deve aprire quel determinato file di word in quel determinato percorso ??

Gli esempi e i link riportati in questa pagina sono più utili del puro metodo Open.
    Occhio all'uso dell'earlybinding in sviluppo e del latebinding in distribuzione

C'è anche Application.FollowHyperlink che vale per tutti i tipi di file e non ha problemi di Earlybindind/Latebinding.
    https://docs.microsoft.com/en-us/office/vba/api/access.application.followhyperlink

OsvaldoLaviosa ha scritto:

C'è anche Application.FollowHyperlink che vale per tutti i tipi di file e non ha problemi di Earlybindind/Latebinding.
    Giusto, ma non so perché io penso sempre al fatto che poi ci siano altre operazioni da automatizzare. Anche se... (non posso dartela vinta del tutto, Osvaldo, così senza battagliare un po') se il file doc/docx fosse associato ad un altro programma predefinito... ecco che FollowHyperlink userebbe quello, non Word (a casa mia i doc si aprono con LibreOffice... nonostante abbia office! solo perché non ho mai modificato l'associazione dei tipi file ed office è arrivato dopo)

Philcattivocarattere ha scritto:

danilo123 ha scritto:

Gli esempi e i link riportati in questa pagina sono più utili del puro metodo Open.
    Occhio all'uso dell'earlybinding in sviluppo e del latebinding in distribuzione
    Ciao Ti tringrazio per la rapida risposta... Ho provato ad utilizzare il codice ma devo utilizzare qualche costante?

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Giusto, ma non so perché io penso sempre al fatto che poi ci siano altre operazioni da automatizzare. Anche se... (non posso dartela vinta del tutto, Osvaldo, così senza battagliare un po') se il file doc/docx fosse associato ad un altro programma predefinito... ecco che FollowHyperlink userebbe quello, non Word (a casa mia i doc si aprono con LibreOffice... nonostante abbia office! solo perché non ho mai modificato l'associazione dei tipi file ed office è arrivato dopo)
    Ciao e ti ringrazio, stavo utilizzando word perchè è quello che ho comprato la licenza e vorrei utilizzarlo fino all'ultima riga di codice

Ho provato ad utilizzare il tuo codice, mi funziona quando apre il file pio si blocca quando inizia a vedere il tipo di carattere ( grassetto - sottolineato ecc )
    Dim Wrd As Object
    Dim Doc As Object
    Dim percorso As String
    Const wdAlignParagraphJustify = 3
    Const wdAlignParagraphLeft = 0
    Const wdAlignParagraphRight = 2
    Const wdAlignParagraphCenter = 1

percorso = "C:\Users\D.M. SERVICE\Desktop\test.docx"

Application.FollowHyperlink percorso, , True

Wrd.Visible = True
    Wrd.Activate

'titolo

'grassetto si o no

If Comando181.BackColor = 5287936 Then

.font.Bold = True
    Else
    .font.Bold = False
    End If

danilo123 ha scritto:

stavo utilizzando word perchè è quello che ho comprato la licenza e vorrei utilizzarlo fino all'ultima riga di codice
    Con quello che hai scritto hai già risposto anche alla domanda implicita che m'ero posto. Con FollowHyperlink apri il file e poi fine, non puoi fare nient'altro.
    Per avere il controllo completo via codice di Word devi usare il metodo Open e vedo che la lezione del thread Collegare Access con word ha dato qualche effetto. Solo qualche perché se ci stai prendendo ancora la mano (intuisco questo) a maggior ragione sei "obbligato" a sviluppare in earlybinding, altrimenti farai una fatica terribile.
    Leggi come funziona la compilazione condizionale nei vari link presenti nelle firme di Gibra, non è così difficile come può sembrare, ma questo dopo aver studiato a fondo il modello ad oggetti di Word.

danilo123 ha scritto:

stavo utilizzando word perchè è quello che ho comprato la licenza e vorrei utilizzarlo fino all'ultima riga di codice
    Con quello che hai scritto hai già risposto anche alla domanda implicita che m'ero posto. Con FollowHyperlink apri il file e poi fine, non puoi fare nient'altro.
    Per avere il controllo completo via codice di Word devi usare il metodo Open e vedo che la lezione del thread Collegare Access con word ha dato qualche effetto. Solo qualche perché se ci stai prendendo ancora la mano (intuisco questo) a maggior ragione sei "obbligato" a sviluppare in earlybinding, altrimenti farai una fatica terribile.
    Leggi come funziona la compilazione condizionale nei vari link presenti nelle firme di Gibra, non è così difficile come può sembrare, ma questo dopo aver studiato a fondo il modello ad oggetti di Word.
    Sto cercando di studiare pian pianino le cose.. anche se ne sono davvero tanteeeeee.
    con il metodo dell'apertura ci sono riuscito però graficamente è disastroso Sembra paragonabile al vecchio bloc note.
    Poichè questa applicazione la sto utilizzando per stipulare i contratto vorrei che fosse anche graficamente seria, con un prima pagina da copertine e i restanti foglio una bela carta intestata... Però è troppo complicata perchè non trovo mai gli oggetti e le costanti.

danilo123 ha scritto:

...
    Sto cercando di studiare pian pianino le cose.. anche se ne sono davvero tanteeeeee.
    Prima si studiano le basi, poi si parte pian piano, poi si arricchiscono le basi con altro studio e si mettono in pratica man mano che si imparano. Alcune cose poi si imparano "alla bisogna" (almeno io faccio così, se proprio non si può sapere tutto)

danilo123 ha scritto:

...
    Però è troppo complicata perchè non trovo mai gli oggetti e le costanti.
    Un grossissimo aiuto lo avrai con l'earlybinding che attiva l'intellisense, che ti permetterà di andare alla ricerca mirata delle informazioni. Per il momento, quindi, non più
    Dim Wrd As Object
    Dim Doc As Object
    Ma

Dim Wrd As Word.Application
    Dim Doc As Word.Document
    Set Wrd = New Word.Application
    e via dicendo, con il riferimento alla libreria di Word.
    Guida in linea, F2 per il visualizzatore oggetti da VBA, strumenti indispensabili... per i testi... vedi tu.

danilo123 ha scritto:

....
    Quando hai acquisito confidenza con il mezzo... quì trovi uno strumento abbastanza completo, non semplice, per gestire la compilazione di Template di WORD.

**

@Alex ha scritto:

danilo123 ha scritto:

....
    Quando hai acquisito confidenza con il mezzo... quì trovi uno strumento abbastanza completo, non semplice, per gestire la compilazione di Template di WORD.

**
    Ciao Alex, ti ringrazio per avermi indicato quel Link. Ho scaricato il file, e già ho trovato una cosa utilissima ( che devo leggermente modificare ) per il mio progetto. Non riesco a farlo funzionare come si deve perchè da errore. Ora vedo come posso aggiustarlo e poterlo utilizzare. Ti ringrazio!!!

Ricarica il template prima avendo cambiato la PATH non lo trova... poi attiva la parte di impostazioni con il button in alto a dx...
    In ogni caso è proprio da analizzare e capire.

Ci provo subito. Ti ringrazio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte