Utilizzando l’ ADODB.Connection sono riuscito connettermi ad un DB Access 2010 protetto da password, autenticandone l’accesso con user id e password di un file MDW personalizzato, allo scopo di poter utilizzare i collegamenti (che ho creato appunto nel DB Access 2010) alle tabelle di un mdb i cui oggetti si avvalgono della protezione utente del medesimo mdw.
La connessione di cui sopra è avvenuta con successo (infatti riesco ad accedere correttamente, da codice, agli oggetti del DB attraverso l’utilizzo dell’ ADOX.Catalog).
La domanda è questa:
Visto che tutto quanto sopra esposto avviene “in memoria” e non “a video” e considerato che la connessione avviene con successo, c’è modo di far apparire a video il DB Access 2010 (intendo aprire davvero il DB Access 2010 come se facessi doppio click sul file) modificando il codice VBA sotto riportato? (potrei utilizzare il comando shell ma non so dove mettere la password del DB)
Dim Cnn As ADODB.Connection
Set Cnn = New ADODB.Connection
With Cnn
.Provider = "Microsoft.ACE.OLEDB.12.0"
.Properties("Data Source") = “path completa database 2010”
.Properties("User Id") = "user necessaria per l’autenticazione da parte del mdw"
.Properties("Password") = " password necessaria per l’autenticazione da parte del mdw "
.Properties("Jet OLEDB:System database") = "path completa del mdw"
.Properties("Jet OLEDB:Database Password") = "password database access 2010"
.Properties("Jet OLEDB:Database Locking Mode") = 0
.Open
End With
Cnn.Close
Set Cnn = Nothing
2 domanda: C'è modo di aggiungere, tra i parametri della connessione, quello che nella barra di comando corrisponde a "/runtime" ?
Saluti.