Salve, poichè sto ultimando il mio progetto del database che grazie anche hai Vs preziosi consigli ho risolto, vi chiedo un ulteriore parere/suggerimento:
il datatabase deve essere usato da piu utenti in simultanea, quindi ho pensato di allocarlo in un computer in rete che fungerà da server, separando le tabelle (BE) dalle maschere/query (FE).
Fin qui ho le idee chiare (quasi), mi sorge un dubbio: se dovessi apportare modifiche alle tabella, alle query e di conseguenza alle maschere, come faccio visto che sul server ho solo il file con le tabelle e sul pc locale ho solo le maschere? devo lavorare con entrambi i file aperti visto che dal solo FE non posso apportare modifiche alle tabelle del BE.
Pensavo (non so se è la soluzione giusta) di tenere sul server il fil completo di tabelle, maschere, query, ecc, e sui compuer locali una copia del file FE, in modo che se devo fare qualche modifica lavoro direttamente sul file del server, ovviamente rigenerando i file FE se vi sono state modifiche sostanziali.
correggetemi se è la soluzione giusta, altrimenti, attendo Vostre.
Colgo l'occasione, altresì, di augurarVi buona fine, con l'auspicio di un Buon inizio positivo in tutti i sensi!!!
Cordialità