Applicativo non funziona su PC diversi con stessa versione di Access (probabile problema di lingua)

di il
1 risposte

Applicativo non funziona su PC diversi con stessa versione di Access (probabile problema di lingua)

Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema:

Ho prodotto il mio DB Access, con tanto di maschere e codice VBA per gestire gli eventi, su di un PC in cui avevo installato Access (v. 14.0.7173.5000 del pacchetto Microsoft Office Professional Plus 2010).

Ho acquistato un tablet con dual boot Android+Windows 8.1... Trattandosi di un Tablet cinese, la lingua di Windows è il cinese al quale è stato aggiunto poi l'italiano.

Ho installato sul tablet lo stesso pacchetto di Office del PC.

Provando ad utilizzare il mio applicativo Access, in corrispondenza degli eventi gestiti da VBA mi compariva l'errore di compilazione: "Impossibile trovare il metodo o il membro dei dati".
Immagino si tratti di un problema di lingua perché su tutti i PC in cui ho provato funziona perfettamente.

Per risolvere la questione ho modificato (lavorando sul tablet) le maschere che mi davano problemi sostituendo le caselle combinate, i pulsanti e il codice associato.

Tutto risolto...

Però il problema si ripropone ritornando a lavorare su PC diversi

Qualcuno sa se esiste qualche impostazione su cui agire per rendere l'applicativo indipendente dalla lingua?

Vi ringrazio

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte