04/02/2025 - Catafirro ha scritto:
Forse qualcuno si ricorda delle mie domande riguardo un grosso applicativo in Access che ho riscritto interfacciandolo con MySql. Se può interessare, il primo cliente è partito in effettivo, questa è la seconda settimana e tutto sta andando bene. Stanno lavorando in una quindicina di persone con velocità ottime. Le soluzioni non ortodosse che ho trasportato (migliorandole notevolmente) dal vecchio applicativo Access-Access si stanno dimostrando corrette. Mi riferisco soprattutto alla tecnica di legare le form a tabelle locali Access, delegando a recordset ADO il compito di caricare e scaricare i record. Ringrazio chi mi ha dato pareri e consigli.
Qual'e' il motivo, esattamente, che ti spinge ad usare un sistema di questo tipo, che mi sembra aver capito che ogni client ha le proprie tabelle locali, che vengono valorizzate leggendo i dati dal db server principale, poi elaborate dal client nelle modalita' previste, ed infine i dati da tabelle locali vengono riversati sul db centralizzato
E' sostanzialmente una gestione delle transazioni fatta a mano
Come mai stai usando questo sistema?
Quali sono i vantaggi rispetto a tenere i dati solamente sul db server centrale?
Potrebbero essere informazioni utili a tutti gli operatori che frequentano il forum