11/02/2025 - Catafirro ha scritto:
11/02/2025 - amorosik ha scritto:
11/02/2025 - Catafirro ha scritto:
I miei interventi pare si siano persi. Li ripeto. Ogni form di gestione fa sempre vedere un record alla volta, però potrebbe contenere subform di dettagli, come in questo caso. Il bottone in basso a destra cambia la visualizzazione della subform da sheet a form e viceversa
Ok, ecco una form (o subform) come chiedevo prima
Ci fai capire esattamente se questa form avesse 20K record come ti regoli?
Carichi 20k righe da MySql a tabelle locali e poi colleghi form alle tabelle locali?
Non credo proprio che questa procedura sia piu' rapida del visualizzare le 20K righe via tabelle collegate a MySql
A parte che il caricamento di record in una tabella locale è molto rapido, ma io carico su una tabella locale solo il record che posso dover modificare con dettagli annessi, per cui al massimo qualche decina. Come ho già scritto, per una selezione di tanti record uso query pass-throught, come nel caso sottostante. Un doppio click sulla riga e vado alla form di modifica,
![](https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/attachments/34358_250211_1782.jpg)
Mi pare di vedere 124.592 record la' dentro
Ed immagino siano dentro la tua tabella in locale
Quindi la form appare in un breeze, di suo Access e' molto rapido a fare queste cose
Fin qua tutto bene, sempre ammesso che abbia io capito come funziona il tuo sistema
Ma il punto e' un'altro, nelle tue tabelle locali del client n.2 (come degli altri 14 client), quelle righe qualcuno ce le avra' messe oppure no?
E quando quella tabella e' vuota, bisogna tirarle su dal MySql centrale oppure no?
E la scrittura di 12K righe nella tua tabella locale, non credo proprio avvenga in un breeze
E quindi:
-1 in questo caso, qual'e' il vantaggio di lavorare con le tabelle locali piuttosto che leggere dal db centrale?
-2 se qualcuno va a modificare roba su quelle righe sul db centrale, come ti regoli? Tiri su in locale tutto ogni volta? Quanto ci impiega a riempire 12K righe?
Giusto per avere un'ordine di grandezza del db MySql centrale, ma quanto e' grosso in termini di megabyte?