Benvenuto nel forum. Questa discussione andava aperta nella sezione dedicata a "Access" (nulla di grave). Segnalo ai moderatori per effettuare lo spostamento.
Suggerimenti vari:
1. Ti consiglio di nominare le tabelle sempre al PLURALE. Anagrafica sembra essere un termine consolidato-ufficialmente riconosciuto, a me non piace al singolare, ma potrebbe anche passare. Schede è meglio di Tabella_Scheda.
2. Idem direi per le denominazioni maschere. Tu hai preferito Database e Scheda. Lascerò il nome Database...vedi poi al punto 5.
3. I campi ID è meglio nominarli esplicitamente, quindi IDAnagrafica e IDScheda.
4. Presuppongo che Schede abbia il campo IDAnagrafica (FK, numerico) con relazione dal lato molti. Se hai costruito tutto con procedura guidata maschera/sottomaschera Access deve aver riconosciuto automaticamente la relazione uno-a-molti e quindi sincronizza automaticamente le maschere.
5. Ti consiglio di mettere in maschera Schede, al campo IDAnagrafica il
Valore predefinito: [Maschere]![Database]![IDAnagrafica]
6. Per il pulsante, scrivi all'evento "Su clic"
Private Sub NomePulsante_Click()
DoCmd.OpenForm "Schede", , , "[IDAnagrafica] = " & Me!IDAnagrafica
End Sub