luczana ha scritto:
Ciao a tutti
Stavo costruendo un semplice data base con una sola tabella, Non avendo particolari necessità ho lasciato al campo ID la denominazione generica "ID".
Dopo aver costruito maschere, query e aver inserito valanghe di record ho deciso di aggiungere altri dati creando una relazione molti a molti con una seconda tabella. Mi sono trovato nella necessità di differenziare gli ID, mi sono però limitato a rinominare l'ID precedente.
Funziona tutto correttamente se non fosse che da quando ho rinominato l'ID quando apro la prima maschera mi esce in pop up una casella con la scritta: Immettere valore parametro "produzioni.Id" (produzioni è il nome di una tabella)
c'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie Luca
Molto probabilmente l'origine dati di quella maschera è una query che contiene un campo, la cui origine iniziale era "Campo: ID" e "Tabella: produzioni".
In tal caso apri in struttura la tua maschera, clicca sulla scheda "Dati", clicca sui tre puntini a fianco di "Origine record" e, dopo che si sarà aperta la finestra della query di origine dati, vai a correggere il valore del "Campo:", selezionandolo dall'elenco a discesa dei campi disponibili, dove troverai il tuo vecchio campo ID che hai rinominato.