[RISOLTO] Apertura report in finestra di dialogo

di il
3 risposte

[RISOLTO] Apertura report in finestra di dialogo

Ciao a tutti, è possibile aprire una finestra di dialogo non esclusiva (modeless dialog, con terminologia di qt)?
Mi spiego meglio: tramite un pulsante attivo una macro che mi apre un report, e in "Modalità finestra" seleziono "Dialogo". Così facendo mi si apre il report in una finestra flottante, ma non posso usare tutto il resta fintanto che non chiudo il report stesso. Esiste la possibilità di usare access indipendentemente dalla finestra del report?

3 Risposte

• Re: [RISOLTO] Apertura report in finestra di dialogo

Raul85 ha scritto:

...tramite un pulsante attivo una macro che mi apre un report, e in "Modalità finestra" seleziono "Dialogo". Così facendo mi si apre il report in una finestra flottante, ma non posso usare tutto il resta fintanto che non chiudo il report stesso. Esiste la possibilità di usare access indipendentemente dalla finestra del report?
    Finché lo apri così, no. Perché non aprirlo in modalità "normale"? Magari imposti la proprietà Popup del report su Sì, così è in primo piano ma permette di continuare ad operare. Ovviamente in questo modo verrà sempre aperto in modalità Popup, anche se l'apertura avviene da altri pulsanti situati in altre maschere (ad esempio). Forse si può ottenere qualcosa di più articolato da codice VBA associato al pulsante di apertura del report, senza passare dalla macro.

Ottimo, grazie mille: non conoscevo la proprietà Popup, e fa esattamente quello che mi serviva!

Philcattivocarattere ha scritto:

Magari imposti la proprietà Popup del report su Sì, così è in primo piano ma permette di continuare ad operare. Ovviamente in questo modo verrà sempre aperto in modalità Popup, anche se l'apertura avviene da altri pulsanti situati in altre maschere (ad esempio). Forse si può ottenere qualcosa di più articolato da codice VBA associato al pulsante di apertura del report, senza passare dalla macro.
    Non ho trovato niente in merito alla mia ultima ipotesi, cioè l'uso di VBA. L'importante è che comunque la prima soluzione abbia risolto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte