Apertura Maschera passando valore da maschera precedentemente apert

di il
23 risposte

23 Risposte - Pagina 2

• Re: Apertura Maschera passando valore da maschera precedentemente apert

16/04/2024 - OsvaldoLaviosa ha scritto:

Se davvero la mia sentenza è vera, occorre ripartire da zero, aprendo una nuova discussione nella sezione “Progettazione database”. Anche se, ricordo secondo le regole del forum, è possibile postare solo singole mirate problematiche. Per un lavoro di riorganizzazione occorre una consulenza…chi è disposto ad aiutarti gratuitamente?

La sentenza è dura ma, come dicono i magistrati, le sentenze vanno rispettate !

Grazie per il tempo che mi hai dedicato

Ciao, i forum sono utili per risolvere piccole problematiche o questioni specifiche, non per riorganizzare un intero database. Concordo con l'ultima riflessione di OsvaldoLaviosa

Ok prendo atto anche del chiarimento del Moderatore. Magari se qualcuno fosse disposto ad aiutarmi prenderei volentieri in considerazione eventuali proposte.

Come suggerito apri un nuovo post nella sezione Progettazione database spiegando in dettaglio che cosa devi fare.

16/04/2024 - Stifone ha scritto:

Come suggerito apri un nuovo post nella sezione Progettazione database spiegando in dettaglio che cosa devi fare.

No, non creiamo doppioni di argomenti. Inoltre qui si parla di un db access e questa è la sezione corretta.

Guardando bene per quello che avevi chiesto all'inizio devi modificare la riga 

Me.cboAcronimo = Form_frmRazionalizzazioniInCorso.OpenArgs

in

Me.cboAcronimo = Me.OpenArgs

e questa 

DoCmd.RunSQL "DELETE tblRazionalizzazioniInCorsoHeader.*, tblRazionalizzazioniInCorsoHeader.idAcronimo FROM tblRazionalizzazioniInCorsoHeader" _
    & " WHERE (((tblRazionalizzazioniInCorsoHeader.idAcronimo)=[Maschere]![frmRazionalizzazioniInCorso]![idAcronimo]))"

basta scriverla così

DoCmd.RunSQL "DELETE FROM tblRazionalizzazioniInCorsoHeader WHERE idAcronimo=[Maschere]![frmRazionalizzazioniInCorso]![idAcronimo]"

ti consiglio inoltre di non lasciare i nomi dei controlli uguali a quelli dei campi, per avere una maggiore leggibilità nel codice.

Buongiorno Stifone

ti ringrazio moltissimo per la tua risposta precisa e puntuale in relazione al merito della mia domanda.

Provo subito ad apportare le modifiche che mi hai indicato e ti faccio sapere.

Grazie ancora

Di seguito le tabelle necessarie…

aggiungere campo idsettori collegata m a m con tabella settori

………………………………….

tabella anagraficasettori:

idanagrafica

idsettore

……………………………….

tabella settori

idsettore

ateco

descrizioneateco

…………………………

le altre tabelle sono le sezioni da compilare:

sedilegali 1 a 1 con anagrafica

informazioni 1 a 1 con anagrafica (sezione ulteriori informazioni del modulo

la parte relativa allo stralcio bilancio puoi:

inserire il bilancio di ogni singolo ente ed estrapolarne con query le voci interessate o creare una tabella per ogni sezione con le relative voci da compilare (o inserire da un import excel, txt o xml.

aggiungere 2 campi in anagrafica flag detenuta (si/no) e idalienazione 1 a 1 con tabella alienazioni

se no ===> fine

se si:

compili la tabella esiti (la sezione esito per la razionalizzazione).

alienazione se not null alimenti la tabella alienazioni (sezione alienazione della partecipazione).

fine struttura.

ovviamente i valori standard per la compilazione delle sezioni li prelevi dalle rispettive tabelle (es. comuni, codici ateco ecc… solo per non scriverli ogni volta ed evitare errori di inserimento dati).

con questa struttura eviti scrittura di codice ed il risultato finale puoi prelevarlo da una anteprima di stampa.

mi sorge un dubbio: la P.A. usa portali o trasmissione dati xml. Dalla struttura dati puoi estrapolare anche l'xml facendo attenzione al tipo dati.

Buongiorno a tutti.

Ho applicato le indicazioni di Stifone e funzionano perfettamente !

Ora cerco di capire e applicare anche i suggerimenti di ShisAndrea al quale preciso che è vero che forse i dati potrebbero essere estrapolati ma non ci troviamo con le fasi di attività. Nel senso che io prima devo aggiornare i moduli e le informazioni da inviare alla Corte dei Conti. Successivamente sono io che carico le stesse informazioni sul portale della PA dove si uniscono a ulteriori dati e informazioni prelevate automaticamente dai DB del Registro delle Imprese.

Sono molto grato a entrambi per avermi dedicato il vostro tempo.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
23 risposte