Apertura maschera con una condizione

di il
3 risposte

Apertura maschera con una condizione

Buongiorno, segue questo forum con interesse e ringrazio tutti. Ho un problema da risolvere ma non riesco ad arrivarne ad una. Io devo aprire una maschera in modifica o solo in lettura a dipendenza della data. Es se il record da aprire è stato creato più di 5 giorni dalla data attuale la maschera si deve aprire solo in lettura se invece ha meno di 5 giorni dalla data attuale allora si deve aprire in modifica. Qualcuno mi può aiutare?

3 Risposte

• Re: Apertura maschera con una condizione

Di certo conosci la guida in Linea... ed a quella farai sempre riferimento.
    In particolare visto che devi aprire una Maschera parliamo del Metodo [OPENFORM] membro di [Docmd].

Aprendo la guida vediamo:

Docmd.OpenForm (FormName, View, FilterName, WhereCondition, DataMode, WindowMode, OpenArgs)
    La tua attenzione deve andare su [DataMode] che può essere valorizzato accedendo ai Valori enumerati da

Enum AcFormOpenDataMode
        Membro di Access
    Ovvero:

Name			        Value	 Description
    -----------------------------------------------------------------------------------------------
    acFormAdd 		        0 	The user can add new records but can't edit existing records. 
    acFormEdit 		       1 	The user can edit existing records and add new records. 
    acFormPropertySettings -1 	The user can only change the form's properties. 
    acFormReadOnly 		   2 	The user can only view records. 
    Quindi ti basta definire come aprire la Maschera a seconda della tua Data di riferimento...

Sono riuscito a fare quello che volevo. Grazie mille.

Magicaf ha scritto:

Sono riuscito a fare quello che volevo. Grazie mille.
    Per proseguire in modo funzionale la partecipazione al Forum, abituati a postare la SOLUZIONE in modo chiaro, perchè sarà di aiuto ad altri.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte