Apertura database doppio-clic v/s MAIUSC+MouseSx

di il
3 risposte

Apertura database doppio-clic v/s MAIUSC+MouseSx

Un database di un mio AmicoX ha il seguente problema:
A) Se fa doppio-clic sul file .accdb, esso si apre con 3 sole palette in alto (File / ? / <non ricordo>)
B) Se punta il mouse sull'icona Access e fa MAIUSC+ClicMouseSx, Access si apre regolarmente con tutte le palette in alto.

Come si risolve questo problema?

3 Risposte

• Re: Apertura database doppio-clic v/s MAIUSC+MouseSx

Ciao,

prova ad aprire il file accdb tenendo premuto il tasto shift (Shift + DoubleClick)

Se si apre con la Ribbon "completa" con tutti i Menù allora vuol dire che in fase di avvio del file accdb la Ribbon o è stata personalizzata o disattivata

Prima di procedere con altre verifiche dovresti eseguire questo primo test. 

.

Escluderei che in fase di avvio venga disattivata la Ribbon

Esempio:

Piuttosto potrebbe essere stata creata una Ribbon Personalizzata mandata in "esecuzione automatica"

07/02/2025 - OsvaldoLaviosa ha scritto:

Un database di un mio AmicoX ha il seguente problema:
    A) Se fa doppio-clic sul file .accdb, esso si apre con 3 sole palette in alto (File / ? / <non ricordo>)
    B) Se punta il mouse sull'icona Access e fa MAIUSC+ClicMouseSx, Access si apre regolarmente con tutte le palette in alto.

E quale sarebbe il problema?

Non e' chiaro se vuoi la prima o la seconda funzionalita' che descrivi

07/02/2025 - OsvaldoLaviosa ha scritto:

08/02/2025 - amorosik ha scritto:

E quale sarebbe il problema?

Per quello che ho capito, mi pare che non abbia capito se tutto ciò rappresenta un problema oppure no.

Mi viene da pensare che abbia una Ribbon personalizzata che si palesa in apertura del progetto visto che se apre MsAccess ha la Ribbon di default. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte