Anteprima di stampa a fatti suoi

di il
2 risposte

Anteprima di stampa a fatti suoi

No, non è uno scherzo; davvero l'anteprima di stampa ... stampa quello che vuole lei.

I fatti: dalla procedura estrapolo un documento (nella fattispecie è una fattura), ma per comodità mi è stato chiesto di visualizzare sempre l'anteprima di stampa; poi provvede il cliente a decidere se e come stampare il report (selezionare la stampante, il numero delle copie e via discorrendo).

Adesso che succede...?
Il report viene visualizzato regolarmente in anteprima di stampa.

Se io decido di cliccare col tasto destro sul corpo del report e selezionare "Stampa", il report viene stampato regolarmente.

Se invece io clicco sull'icona "Stampa" sulla sinstra della barra delle applicazioni, mi stampa tutti i record di una maschera che io tengo attiva in background.

Sono 4 anni che il programma va avanti così, stampando dall'anteprima di stampa, e fino a stamattina non ho mai avuto un simile problema. Adesso non capisco che gli è preso da questa mattina, sia al computer del cliente che anche al mio.

Si sarà sput.....to Access (2010) e quindi devo reinstallarlo?

Qualche suggerimento?

2 Risposte

• Re: Anteprima di stampa a fatti suoi

Attiva in BackGround cosa significa per te...?
    Come apri il Report...?
    Scommetto che se metti acDialog nel modo di Apertura funziona regolarmente da qualsiasi parte tu faccia la stampa...!
  • Re: Anteprima di stampa a fatti suoi

Mi sono sbagliato ad esprimere.
    Come "Maschera in background" intendevo una maschera che rimaneva aperta e poi si entrava nel database.

In tutti i modi ho scoperto il problema.

Nella maschera che lasciavo aperta vi era una funzione di inserimento dati non in elenco in una combo box.

Ho provato a disattivare la funzione in questione e tutto è tornato alla normalità.

Certe volte, per innovare, si aprono i vasetti di Pandora...

Chiedo venia.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte