@Alex ha scritto:
Paveyard ha scritto:
...
Per me é uguale, basta che sia comprensibile e anche la cosa più difficile diventa semplice...
Partiamo bene... uguale cosa significa...?
Ti ho detto che in un modo non si può fare e nell'altro devi avere una conoscenza del VBA... quindi dire che per te è uguale, per me significa che sai tutto e sei in grado di farlo...!!!
Paveyard ha scritto:
P.S. cosa intendi per "idee chiare" ?? mi devo preoccupare ??
Secondo me si... perchè ho il sospetto tu non abbia capito...
Devi leggere le dimensioni della Maschera, quelle INTERNE, e da li ciclare tutti i controlli oggetto del riposizionamento e calcolare il valore da passare alla Proprietà Left del controllo che otterrai sottraendo alla larghezza della Form la larghezza del controllo e dividendo per 2...
Tutto da codice.
Ovviamente parliamo del SOLO posizionamento Orizzontale... perchè se parliamo anche del Verticale...
Perdonami, non avevo inteso la risposta di prima.
Qualcosa di VBA lo conosco, poca roba ma credo di essere in grado di metterci le mani.
Mi sembra di intendere che tramite un'operazione matematica, VBA posiziona il dato oggetto in una data posizione, ho inteso bene?
Se così fosse, non si potrebbe far in modo tale che VBA legga autonomamente il valore della larghezza della maschera e la gestisca da solo?
Chiedo la luna, lo so. Potete anche mandarmi a... ci siamo intesi.