Allineamento automatico caselle invisibili

di il
3 risposte

Allineamento automatico caselle invisibili

Salve a tutti,

ho fatto una maschera singola dove alcune caselle di testo nel caso in cui sono = 0 sono invisibili, ora il problema è

quando apro la maschera mi resta un buco tra le caselle visibili e quella invisibile come posso dire di allinearle in automatico in alto in caso di casella invisibile?

Grazie

3 Risposte

• Re: Allineamento automatico caselle invisibili

In VBA potresti impostare dei valori coerenti riguardo le proprietà "Da margine superiore" e/o "Sinistra" dei relativi controlli. Ora però non saprei come si chiamano in inglese.

Quello che chiedi è fattibile ma di solito per non complicarsi le cose, personalmente non lo farei, soprattutto se non si ha dimestichezza con il codice, converrebbe disabilitarlo proprio per non spostare nulla...
    Lo spostamento dei controlli è semplice ma se si tratta di 1 è una cosa... quando si tratta di condizionare lo spostamento a seconda della visibilità di altri le casistiche possono essere troppe da razionalizzare co codoce funzionale quindi conviene agire in modo diverso.... ovvero chiamare i controlli con un progressivo e modificare il ControlSource rendendo non visibili gli ultimk, ma la.cosa secondo me inizia ad essere un po eccessiva e richiede codice strutturato.

Ok grazie mi sa che per questo soprassederò!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte