Allegare n foto a ogni record

di il
2 risposte

Allegare n foto a ogni record

Buona sera a tutti,
Ho creato un mio database magazzino dove sono riuscito ad allegare una foto ad ogni articolo usando una cartella esterna al database. Con il codice sono riuscito ad eseguire l'accoppiamento automaticamente nel database nominando la foto con il valore del campo che ho utilizzato. La mia domanda è questa. Come posso fare più o meno la stessa cosa se ho bisogno di allegare più foto ad uno stesso record? Magari usando anche lo stesso valore NUC rinominando ad esempio le foto NUC2 e NUC3 e NUC4 nella cartella esterna e a visualizzarle forse con routine e doubleclick in un altra maschera come galleria che mi cerchi tutto quello che inizia con quel valore di NUC? Il codice sotto funziona bene per una foto. Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano

Private Sub Form_current()
Me.AllowEdits = False

On Error GoTo 10
mdir = CurrentProject.Path
mpat = mdir & "\foto\" & Me.NUC.Value & ".jpg"
Me.FotoDB.Picture = mpat
GoTo 20

10 'Foto non trovata
mdir = CurrentProject.Path
mpat = mdir & "\foto\" & "vuota.jpg"
Me.FotoDB.Picture = mpat

20 'OK

End Sub

2 Risposte

• Re: Allegare n foto a ogni record

Serve una Tabella relazionata a quel Record, per instaurare una Relazione 1-M, di conseguenza servirà una SottoMaschera, ma se poi gestisci così la visualizzazione non sarà possibile avere maschere continue...
    Se invece nella Sottomaschera usi sempre il controllo Immagine ma lo associ al Campo PATH carica in automatico l'immagine e funziona anche in Form Continue.
  • Re: Allegare n foto a ogni record

Ciao Grazie per l risposta, non volevo fare la tabella relazionata 1-M, vedo se riesco nel secondo metodo. Al momento ho inserito altre 2 posizioni per immagini e duplicato quel codice che ho messo su per ogni immagine.
    Al momento lascio cosi anche se non era la mia idea iniziale, ma piu veloce e automatica rinominamdo le foto con il nome del campo_1 poi _2 cosi via. come avevo fatto con la prima immagine. Grazie a tutti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte