Vorrei tu riflettessi....!
Quello che espone il Video è la procedura standard su cui ti ho messo in guardia, di Split Database e protezione del BE da PWD non è la PWD delle Maschere ma dei DATI..., bene, è una opzione funzionale, ma come ti ho cercato di far capire richiede la rimozione delle Tabelle alla chiusura ed il ripristino all'apertura, altrimenti non viene più richiesta la PWD, e le azioni che vedi fare nel VIDEO non possono essere lasciate all'utente, vanno fatte da codice.
Detto questo però vorrei tu riflettessi bene su questa cosa... vuoi proteggere il DB con una PWD, e poi la devi dare a tutti quelli che lo usano.
A cosa serve quindi mettere una PWD se poi la devi distribuire...?
A nulla.
Come ho cercato di spiegarti, devi ragionare in modo da tener distinto la protezione con PWD per lo sviluppatore da quella dell'utente.
Access non consente di DIFFERENZIARE le cose, quindi quel metodo è dedicato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al programmatore per assicurarsi che i DATI non siano accessibili in modo indiscriminato, o senza le procedure di controllo che lo sviluppatore inserisce nelle Maschere.
L'accesso deve essere gestito conuna PWD diversa di USER che riguarda l'interfaccia di utilizzo, quella che nel Video è il FrontEnd.