OsvaldoLaviosa ha scritto:
Non c'è bisogno di conoscere Visual Basic. Soltanto le basi su come strutturare su più tabelle, conoscere le relazioni e creare alcune query che penso dovrebbero tornarti utili riguardo le domande sulle scadenze. Per l'input dati si consigliano le maschere, ma occorre crearle soltanto dopo che si è sicuri di aver strutturato correttamente tutte le tabelle.
......grazie, credo.
Ma facciamo finta che non sappia di cosa stai parlando, che non sia esperto in materia, che il databese donatori lo stia cercando di sviluppare in modo che sia possibile portarlo avanti anche quando non sarò più presente a fare volontariato...
Quanto ho chiesto all'inizio è possibile farlo?
Azariel86 ha scritto:
1) Dalla casella del "sesso" e della "data ultima donazione" sia possibile autocompilare la casella "data donazione successiva" con questa regola:
- Se sesso = M allora: "data donazione successiva" = "data ultima donazione" + 3 mesi;
- Se sesso = F allora: "data donazione successiva" = "data ultima donazione" + 6 mesi;
2) Dalla data di nascita ricavare l'età del donatore (potrebbe esser utile)
3) Avreste consigli per automatizzare il conteggio delle donazioni? Tipo un pulsante "+1" o simili.
Se la risposta fosse Sì, come potrei procedere (chiaramente)? Se la risposta fosse No, credo che mi rassegnerò ad usare Excel.