Aiuto tabelle collegate

di il
2 risposte

Aiuto tabelle collegate

Ciao a tutti
ho un piccolo problema
nel mio database ho delle tabelle esterne collegate
all'apertura viene ovviamente fatto l'aggiornamento, però, dato che è tutto su pennino per portarmi dietro il lavoro, ogni volta, cambiando la lettera del disco, non riesce a trovare niente
c'è un modo per indirizzare automaticamente l'aggiornamento sul disco/directory corrente?
non so se sono stato chiaro
una cosa del tipo %~dp0"mia cartella" in dos
grazie per l'aiuto

2 Risposte

• Re: Aiuto tabelle collegate

Questo sistema si usa non solo per portarsi a casa il lavoro, ma anche per portare via il lavoro dal lavoro...

In tutti i casi puoi implememntare una Routine che ti consenta di Selezionare l'indirizzo dell'unità e poi ripristinare il LINK.
    Ovviamente puoi anche arrivare a selezionare il FILE.MDB, ma se è dentro alla ROOT dell'indirizzo... potresti semplicemente selezionare la LETTERA.

Per selezionare l'unità puoi usare la libreria di Office referenziandola nel progetto ed attingendo alla Classe FileDialog, che consente di essere personalizzata per la selezione di FILE o FOLDER.

A quel punto devi importare le Tabelle LINKANDOLE, quindi devi CILCARE le presenti nella Collection TABLEDEFS, testando la proprietà CONNECT, e se Len(Tdf.Connect)>0 significa che sono delle LinkedTable, a quel punto ricostruisci il PATH del Database con il NUOVO, lo riassegnin ed esegui il RefreshLink
  • Re: Aiuto tabelle collegate

Come da regolamento chiudo per cross posting
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte