Salve,
Fermo restando quanto consigliato nel mio primo post al quale, pare, Mirko stia provvedendo.
Passo al data base perchè alcune cose non sono chiare:
cosimomirko.garofalo ha scritto:
Buonasera,
Partendo dalle fatture del 2019 devo creare un inventario dei beni acquistati
Quindi non farai tu le fatture ma le riceverai?...devi chiarire meglio.
se le hai ricevuto,sono fatte in quel modo (10 Armadi 10 righe.)?
con relativa etichetta da apporre sul singolo bene.
Quindi le etichette le applichi a mezzo Access?
ma le fatture di acquisto come arrivano in Access?
quando questi beni vengono "assegnati" viene emessa una Fattura? (movimento in uscita)
Ammettiamo che io abbia acquistato presso un fornitore 10 armadi. Come posso inserire in una prima tabella la fattura con descrizione e quantità per ritrovare in una seconda tabella i dieci armadi "esplosi" cosi che siano già pronti per sfruttare la numerazione automatica?
Incomincio a pensare che tu debba fare una "Gestione di beni" (Arrivo-Identificazione-Assegnazione) che nulla ha a che vedere con la fatturazione tanto meno con la contabilità.
Questo lo deduco anche dal fatto che chiedi di un "Inventario degli Acquisti" e non di magazzino che prevede (Carico di Magazzino-Vendita di beni a mezzo Fattura e conseguente scarico di magazzino - Inventario dei beni rimasti).
Tutt'altra cosa, ma è necessario un chiarimento.
Saluti