Aiuto

di
Anonimizzato12605
il
5 risposte

Aiuto

Buongiorno a tutti, intanto mi presento e mi scuso se esordisco con una richiesta ma dopo vari tentativi ho pensato che poteva essere una buona idea rivolgermi a chi ne sa.....
Ho creato un Db in Access, vorrei che i vari tasti di comando che ho posto su una maschera divenissero l'argomento di criterio di una query. Qundi ogni tasto ha un"valore" che posto nel criterio di una query mi seleziona dei dati "scelti" che li mostro in un'altra mschera.
E' possibile? altrimenti dovrei creare tante query quanti sono i tasti di comando ..ma mi sembra un'idiozia. Qualcuno gentilmente mi può aiutare?
grazie
Ps chiaramente sono u neofita che legge e prende spunti per venirne fuori in qualche modo, quindi se potete usare spiegazioni semplici mi aiutereste non poco
grazie ancora

5 Risposte

• Re: Aiuto

Hai usato un titolo che non si addice all'uso funzionale per ricerche future.
    Cortesemente cerca di modificarlo e leggi il regolamento mi pare che il punto 6 sia chiaro...

Scusa, nella foga non ci ho fatto caso.
    Se disturba togli pure riformulerò la domanda
    saluti

Un titolo potrebbe essere "Criterio query da valore di pulsante maschera".
    Cosa vuol dire il valore di un pulsante? Immagino tu ti riferisca alla proprietà Caption.
    Prova a scrivere questa espressione in Criteri di query
    [Maschere]![NomeMaschera]![NomePulsante].[Caption]
    è importante che la maschera sia aperta e attiva affinchè il filtro nella query abbia efficacia.

Grazie Osvaldo, come da tuo suggerimento ho aperto nuovo 3D con titolo corretto dove rispondo al tuo suggerimento grazie ancora

Ok chiudo questo 3d.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte